05 Feb

Blog sul turismo per web marketing

web marketing hotel

Iniziamo col dire quanto fa bene il web content marketing per tutte le pmi per farsi conoscere sul web, acquisire nuovi clienti e vendere. Ormai strumento di fondamentale importanza per creare dialogo, storytelling e conversioni (ROI). Ma basta il sito aziendale per tutto questo?

Sicuramente no. Oltre ai ben noti canali social, uno degli strumenti da non trascurare sono proprio i blog, molto meglio se trattano argomenti affini alla vostra area tematica.

Nei prossimi articoli proveremo a darvi indicazioni su come individuare blog di buon livello e che possano

Uno di questi in ambito turistico è senza dubbio il blog del portale di b&b italiani, bebcommunity.it, beblog.bebcommunity.it. Inviare un vostro articolo è molto semplice, basta scrivere una mail al loro indirizzo con all’interno il vostro articolo (originale e scritto con cura!)ed al massimo un link in uscita.

Sarà cura della redazione valutare il vostro articolo e pubblicarlo. In genere sono abbastanza “buoni”. Non accettano però recensioni o mere pubblicità, gli articoli devono avere davvero un valore aggiunto e formulati con criterio.

Per cui, se hai un hotel, (non un b&b, per i bed and breakfast esiste l’iscrizione gratuita al loro portale bebcommunity.it), un portale turistico, un resort, ti consigliamo davvero di sfruttare il loro blog.

E tu, hai altre risorse sul turismo da consigliarci?

 

Shares