22 Ott

TEDxLecce 2015 – Quarta edizione di TED a Lecce

Tedx Lecce in Puglia

Quarta edizione di TEDxLecce il 7 Novembre 2015

E’ con immenso piacere che vi segnaliamo la quarta edizione di TEDxLecce Sabato 7 Novembre 2015 al Teatro Politeama Greco a Lecce.

Per chi non lo sapesse TED è un’organizzazione no-profit il cui scopo è cambiare il mondo grazie alle idee delle menti più inspirate del nostro tempo. Con il loro motto che cita “Idee che vale la pena diffondere”, TED (acronimo che sta per Technology, Entertainment and Design) nasce nel 1984 da Richard Saul Wirman, architetto e graphic designer caratterizzato da suo spirito innovatore e rivoluzionario.

Giusto per capire il livello che ha raggiunto il TED basti sapere che tra i tantissimi oratori ci sono stati anche l’ex Presidente degli USA Bill Clinton e il Premio Nobel per la Pace Al Gore,  i fondatori di Google Larry Page e Sergey Brin,  Bill Gates,  la primatologa Jane Goodall, il biologo Richard Dawkins, Philippe Stark e moltissimi altri Premi Nobel.

Per rispondere alla sua ambiziosa mission, TED ha lanciato un programma di eventi locali, chiamato TEDx, che si propone di far rivivere un’esperienza simile a quella del TED, unendo persone e idee sotto l’auspicio di diffondere idee di valore all’interno della comunità locale.

Evento locale a Lecce è TEDxLecce, quest’anno alla sua quarta edizione con il tema Revolutionary Roads (strade rivoluzionarie) promosso dall’associazione “Diffondere idee di valore“, che si terrà sabato 7 novembre al Teatro Politeama Greco di Lecce.

Le strade rivoluzionarie sono quelle più difficili da percorrere, quelle che hanno segnato una svolta, quelle contrastate, quelle coraggiose. TedxLecce racconterà le strade rivoluzionarie in economia, scienza, impresa, arte, teatro, impegno sociale, diritti umani e civili, agricoltura, nuove tecnologie e comunicazione. Storie che si alterneranno sul palco del teatro leccese per un lungo pomeriggio di emozioni.

Dal 5 ottobre attive le prevendite nel circuito Booking Show:
Poltronissime e palco I ordine  – 20 euro + dp
Poltrone e palco II ordine – 10 euro + dp
Poltrone (ridotto studenti) – 5 euro + dp
4 euro supplemento facoltativo cuffie traduzione (dall’inglese)

Noi di Salento Factory non mancheremo, innovazione e rivoluzione per il nostro team è pane quotidiano!

Shares