06 Feb

Twitter per il Social Media Marketing sul Turismo

Social media marketing lecce

Diciamoci la verità, quanti di noi amano davvero Twitter? E quanti hanno mai pensato seriamente di utilizzarlo per le loro campagne di Social Media Marketing per il turismo?

Postare su facebook ci da più soddisfazione, amiamo i like, il numerino che compare in alto alla nostra pagina, che soddisfazione! Vuoi mettere con quei 160 striminziti caratteri da utilizzare su twitter e quei followers che non troverò mai? Che fatica! Bhe, è ora davvero di cambiare la visione che avete di twitter, soprattutto per voi, cari operatori operatori turistici! Vi diamo qualche spunto…

Notizie di questi giorni: Su twitter ora, con la nuova app, potete creare e postare video (che aspettate, andate a filmare la vostra struttura, soprattutto oggi con questa magnifica giornata!)… non vi basta? La vedete quella nuova funzione “share via direct message”? Bhe da oggi potete condividere i tweet con gruppi specifici…

Non vi basta? E se vi dicessimo che è tornato l’amore tra BIg G e Twitter? E si, notizia fresca fresca dal Sole 24 Ore di nuovo accordo tra i due colossi il quale prevede che i tweet postati dai suoi milioni di utenti saranno visualizzati in tempo reale all’interno delle pagine di Google, tra i risultati di ricerca. Altro passo da parte di Twitter di incrementare il traffico di visitatori sulla sua piattaforma coinvolgendo anche i non iscritti.

Per cui da ora su Twitter si potrà:

  • fare campagne pubblicitarie
  • realizzare e condividere video
  • condividere contenuti con specifici gruppi
  • sfruttare le serp di google con i propri tweet

Sembrerebbe sempre più interessante tentare con convinzione l’uso di Twitter per le vostre campagne di Social Media marketing anche per il turismo.

Interessante no? Di sicuro c’è che questa piattaforma si sta dando una scrollatina visto che l’utenza, negli ultimi tempi, è in contrazione.

Un buon Cip a tutti!

Shares