didasko1.jpg 

DIDASKO (Anywhere and anytime!)

Salento Factory ha realizzato un proprio software di e-learning denominato "Didasko".

Tutta la forza di un software altamente personalizzabile di insegnamento e formazione a distanza utile a scuole, centri di formazione, aziende private e pubbliche.

Il termine e-learning indica la possibilità di imparare ed insegnare sfruttando il web e la diffusione di informazioni a distanza.

Uno strumento fondamentale, quindi, sia per la formazione scolastica, essendo rivolto anche a utenti adulti, studenti universitari, insegnanti, ecc. ma anche per la formazione aziendale, specialmente per le organizzazioni con più sedi.

I sistemi di e-learning devono prevedere alcuni elementi essenziali, tipo:

>una connessione internet per poter fruire di materiali didattici e l'accessibilità di attività formative basate su una piattaforma tecnologica (Learning Management System, LMS);
>un personal computer come strumento principale per la partecipazione al percorso di apprendimento;
>un alto grado di indipendenza del percorso didattico da vincoli di presenza fisica o di orario specifico;
>il monitoraggio continuo del livello di apprendimento con il tracciamento del percorso formativo che attraverso frequenti momenti di valutazione e autovalutazione;

L'e-learning sfrutta le potenzialità rese disponibili da Internet per fornire formazione sincrona e/o asincrona agli utenti, che possono accedere ai contenuti dei corsi in qualsiasi momento e in ogni luogo in cui esista una connessione online. Questa caratteristica, unita alla tipologia di progettazione dei materiali didattici, portano a definire alcune forme di e-learning come "soluzioni di insegnamento centrato sullo studente".

Tutti i dati e le informazioni su corsi e utenti restano memorizzate nel database della piattaforma software, in questo modo ogni utente (studente o tutor) può accedere alla propria offerta formativa da qualsiasi computer senza dover scaricare o installare alcun software aggiuntivo.

ANYWHERE AND ANYTIME !

I contenuti dei corsi didattici possono essere implementati con pagine HTML o dinamiche, animazioni, contributi audio, contributi video, simulazioni, chat, esercitazioni interattive e test. In qualsiasi caso, si tratta di contenuti realizzati in modalità multimediale e possono essere costruiti ad hoc (attraverso software) o essere stati modificati da materiale già esistente in formato elettronico come ad esempio gli eBook (anche in modo molto semplice, salvando - ad esempio - una presentazione in formato HTML).

DIDASKO un potente software per la formazione e l'insegnamento a distanza in qualunque posto e in qualunque momento.

 

 

Salento Factory sostiene le nuove aziende

Per le nuove imprese costi agevolati su siti e software

Aiuto per lo start up e creazione software esclusivi... leggi

CHIEDICI INFO

 

Ecco l'ultimo nato nella famiglia Software SF

DIDASKO

Software avanzato per e-learning

clicca qui per maggiori info e la demo

 

GADGET AZIENDALI

Gadget aziendali e oggettistica personalizzabile!

Gadget con i vostri loghi

Guarda i prodotti in offerta a partire da 0,05 cent.

 
Vendita domini

Vendiamo domini di notevole interesse riferiti al turismo

 

Login area clienti





| Registrati
Powered by Core Design

Chiamaci gratis

Chiamaci gratis con skype!

 

Al momento siamo

|Salento Factory © web agency & software house - via S.S. Addolorata, 39 73046 matino (le) - tel&fax +39 0833 50 71 49 - mob. +39 340 4869113|
|info@salentofactory.com - skype: salentofactory - P.Iva 03307860753|

Bebcommunity.it è la più grande directory di case vacanza e b&b Italia