Sei in Home - Sviluppo web e software -

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO

solo conoscendoti potremmo aiutarti

realizzazione-siti-web-mobile

Keep on movin

 

Il mercato della comunicazione su dispositivi Mobile (smartphone e tablet) è in continua ed inesorabile crescita, infatti sono oltre 20 milioni gli utenti italiani che utilizzano smartphone e tablet per navigare e ricercare servizi sul web. E' quindi di fondamentale importanza per ogni azienda essere presenti su questi canali in modo professionale con un sito web ottimizzato per questo tipo di dispositivi.

I siti web per mobile (detti anche Responsive) in genere sono repliche di siti per desktop ottimizzati però per una navigazione con schermi ridotti ed eventuali connessioni più lente rispetto alle linee ADSL tradizionali. Da non tarscurare, inoltre, i grandi vantaggi che un sito web mobile apporta anche dal punto di vista di visibilità sui motori di ricerca (Google in particolare) dato che l'algoritmo di Google Mobile tende ad avvantaggiare i siti Mobile-Ready. responsive

Vi indichiamo in breve le caratteristiche che deve avere un sito per essere adatto alla navigazione su Android, IPhone e altri tipi di smartphone o tablet.

Grafica semplice e leggera: rispetto ad un sito desktop, un sito mobile deve avere un design semplice e facilmente navigabile. Le informazioni devono poter essere consultate facilmente e i testi devono essere leggibili anche sugli schermi ridotti degli smartphone.

Contenuti: i quali dovranno essere pensati appositamente per i navigatori mobile. Grazie al sistema di gestione (EasyOnWeb - CMS) integrato nel nostro backoffice avrete la possibilità di gestire in autonomia i testi, le offerte e tutti i contenuti come foto e video, tutto in modo estremamente semplice ed intuitivo.

Contatti e Mappe: un sito mobile è lo strumento ideale per favorire le conversioni attraverso le click-to-action. In ogni pagina del sito mobile sarà presente un link alla mail e al telefono; ad esempio, con un “tap” (pressione del dito) sul numero di telefono il navigatore potrà effettuare automaticamente la chiamata. Il sito conterrà anche la mappa di Google e la posizione dell’utente (geolocalizzazione), in questo modo l’utente avrà le indicazioni stradali (fornite da Google) per raggiungere la tua sede.

Immaginiamo un turista in mobilità che con il suo smartphone cerca una struttura turistica in una determinata zona, effettuerà una ricerca tramite Google e navigherà tra i vari siti web tra i quali il tuo, ottimizzato per smartphone. Grazie alla facile ed immediata navigazione l'utente avrà la possibilità di contattarti grazie ad un semplice click. 

Queste sono alcune delle linee guida base che Salento Factory applica nella realizzazione di siti web in modalità Responsive e ottimizzati per smartphone e tablet.

Parole chiave

software
web design

Perché noi

Siamo bravi
Arriviamo prima
Help
Area clienti e agenzie partner per assistenza in tempo reale, flusso lavoro, gestione clientela e contabilità interna. Puoi recuperare i tuoi dati solo previo contatto telefonico.
ACCESSO AREA RISERVATA (clienti/agenzie partner)