Blog sul turismo per web marketing
Iniziamo col dire quanto fa bene il web content marketing per tutte le pmi per farsi conoscere sul web, acquisire nuovi clienti e vendere. Ormai strumento di fondamentale importanza per creare dialogo, storytelling e conversioni (ROI). Ma basta il sito aziendale per tutto questo?
Sicuramente no. Oltre ai ben noti canali social, uno degli strumenti da non trascurare sono proprio i blog, molto meglio se trattano argomenti affini alla vostra area tematica.
Nei prossimi articoli proveremo a darvi indicazioni su come individuare blog di buon livello e che possano
Uno di questi in ambito turistico è senza dubbio il blog del portale di b&b italiani, bebcommunity.it, beblog.bebcommunity.it. Inviare un vostro articolo è molto semplice, basta scrivere una mail al loro indirizzo con all’interno il vostro articolo (originale e scritto con cura!)ed al massimo un link in uscita.
Sarà cura della redazione valutare il vostro articolo e pubblicarlo. In genere sono abbastanza “buoni”. Non accettano però recensioni o mere pubblicità, gli articoli devono avere davvero un valore aggiunto e formulati con criterio.
Per cui, se hai un hotel, (non un b&b, per i bed and breakfast esiste l’iscrizione gratuita al loro portale bebcommunity.it), un portale turistico, un resort, ti consigliamo davvero di sfruttare il loro blog.
E tu, hai altre risorse sul turismo da consigliarci?
Post Raccomandati
I 3 migliori CRM per Woocommerce
25 Settembre 2023
Cos’è la web reputation e come migliorarla con la SEO
18 Settembre 2023
Come scegliere le parole chiave giuste per il sito web
27 Luglio 2023