Se non si ha la capacità di ascoltare individuando le vere esigenze del cliente si rischia di realizzare un progetto non all’altezza o diverso da quello effettivamente richiesto o pensato, ecco perchè noi di Salento Factory poniamo moltissima attenzione proprio alle fasi iniziali. Una o più riunioni con il cliente per la definizione degli obiettivi specifici e delle risorse messe in campo per la realizzazione degli obiettivi stessi con la stesura di un documento di pre-pogettazione, condivisione del documento, confronto e realizzazione del documento definitivo di progettazione (con indicate; scelta CMS, architettura, contenuti necessari, canali social, ecc). A seguire, in genere, si realizza un wireframe (bozzetto della struttura che dovrà avere il sito web) pensando anche alla visualizzazione che dovrà avere il sito sui vari device (è fondamentale che la progettazione del sito web segua le regole del responsive web design).
Approvato il Wireframe si passa alla realizzazione del mockup grafico in cui (a differenza del wireframe) vengono inseriti anche alcuni semplici elementi grafici (esempio il logo dell’azienda).
Realizzazione sito web (CMS)
Debug e testing delle funzionalità
Data-entry ed inserimento dei contenuti previa formazione del personale e messa online. Monitoraggio e assistenza post consegna per la correzione di eventuali bugs di sistema.
Ascolto e definizione degli obiettivi individuando la strategia più idonea
We settle on some initial design drafts for your website and choose one concept.
To make the content, information architecture, visual design all work and function together.
Individuare, in base agli obiettivi, gli strumenti e le strategie per una efficace presenza sul web
Inviaci la tua idea o esigenza, insieme troveremo le soluzioni più adatte.